Dopo la morte di Mario Capolongo, il dolore ha pervaso la piccola comunità di Stornara. Il giovane agricoltore di 39 anni ha perso la vita nella mattinata di ieri, in contrada Porcareccia, dilaniato dalla fresatrice del suo trattore.

Domani alle ore 28 settembre, dalle 15 si terranno i funerali, nel corso dei quali è attesa la presenza e la vicinanza di tutta la popolazione di Stornara che ha già organizzato un lancio di palloncini bianchi sul sagrato della Chiesa di San Rocco. Nel frattempo sono giunte anche le parole del sindaco, Rocco Calamita, affranto come tutti i suoi concittadini.

“La Giunta e il Consiglio Comunale della città di Stornara esprimono profondo cordoglio alla famiglia di Mario Capolongo – Carrozzi, la cui vita è stata spezzata prematuramente” – scrive il primo cittadino. “La scomparsa improvvisa di Mario è una dolorosa notizia che ha sconvolto tutta la nostra comunità. C’è commozione sincera per la dipartita di un caro ragazzo, marito e padre esemplare e grande lavoratore. Ancora una volta piangiamo la morte di un nostro concittadino lavoratore – aggiunge Calamita – una morte sul lavoro che apre un dolore grande, forse il più grande. E’ una ferita profondissima che si apre per la consorte Giovina e per il piccolo Leonardo, per i parenti, per gli amici e per la comunità tutta”.

L’Amministrazione Comunale, intepretando il sentimento di dolore che pervade la città, ha proclamato il lutto cittadino durante la celebrazione delle esequie che si terranno domani 28 settembre 2017 alle ore 15 nella Chiesa di San Rocco.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO