Diffondiamo integralmente il comunicato stampa del consigliere comunale di Orta Nova, Lorenzo Annese, in seguito agli ultimi disagi registrati per le vie del paese, dove i cassonetti si presentano stracolmi di rifiuti.

La SIA srl con nota del 28 settembre 2017, ha comunicato ai Sindaci del Consorzio Bacino FG/4, la sospensione dell’attività di ricezione dei rifiuti impianti SIA FG/4.

A seguito della Diffida e Sospensione dell’attività di ricezione dei rifiuti provenienti dagli impianti SIA FG/4, disposta dalla Regione Puglia, in conseguenza alla revoca della autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa alla compagnia che ha rilasciato fidejussione/garanzia a favore della stessa Regione Puglia, per l’esercizio della discarica di “post-gestione”, il servizio di raccolta dei rifiuti subirà dei rallentamenti, fino a quando non sarà individuato un nuovo impianto di destinazione per il relativo smaltimento.

Pertanto, i cassonetti non saranno svuotati giornalmente e anche oltre, in attesa che si trovi un altro impianto di smaltimento. E questi problemi burocratici non si potevano risolvere prima, senza danneggiare i cittadini e la loro incolumità ???

I nostri amministratori, Sindaco e vice sindaco, dove sono? Perchè non avvisano la cittadinanza di questi disagi?? Preferiscono partecipare solo a feste e festini, e non a interessarsi dei problemi dei cittadini Ortesi!!!
Alla prossima

Orta Nova, 2 ottobre 2017

Il Consigliere
Lorenzo Annese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO