Da alcune ore il sito istituzionale del Comune di Ordona è sotto attacco informatico. All’indirizzo www.comune.ordona.fg.it, fino a poco fa, apparivano delle immagini che rimandano alla jihad con in sottofondo delle musiche in lingua araba.

Non è ancora chiaro da dove provenga l’attacco ma gli hacker si firmano come “Cyber resistenza tunisina Al Fallaga team”. Al centro della videata appare la scritta in rosso “Islam is the only religion” ovvero l’islam è l’unica religione. Sotto alla traduzione in arabo appare l’invito a fermare gli atti terroristici contro i musulmani birmani, con riferimento specifico alle violenze perpetrate dai buddisti.

La comunità dei Cinque Reali Siti è sotto shock per un avvenimento che mai prima d’ora era capitato su un sito istituzionale. Sindaco ed assessori si stanno muovendo per trovare al più presto una soluzione, anche per capire se l’attacco sia indirizzato in maniera specifica verso Ordona o sia stato del tutto casuale. Infatti, sembra che anche i siti di Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore e Biccari abbiano subito lo stesso attacco poiché caricati sulla stessa piattaforma di quello ordonese.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO