Franco Fazi prenderà parte al Barber Match Italia 2017 in qualità di commissario di pedana alla categoria “barba”. L’evento si terrà a Paestum domenica e lunedì, 29 e 30 ottobre. Il Barber Match Italia è il più importante appuntamento dedicato alla barberia italiana. In tale occasione, centinaia di barber provenienti da tutta Italia si confronteranno in un solo esclusivo evento dedicato agli stili più accattivanti e alle più raffinate tecniche di foggiatura.

Il maestro di Orta Nova entrerà di diritto nell’harem della barberia dopo tantissimi attestati di stima maturati nel tempo, dando seguito così all’esperienza degli anni scorsi. Con il suo “Barbitonsore” ad Orta Nova ha riportato in vita gli odori, le movenze, le attenzioni e il piacere del barbiere d’altri tempi. Un’antica bottega dedicata alle pratiche ancestrali, inserite in un progetto innovativo che desta interesse ed approvazione. Con il suo Justfazi Barber, invece, è riuscito a comunicare lo stile e il glamour che scorrono nel sangue di ogni barbiere italiano.

“Coloro che parteciperanno a questa kermesse – spiega Fazi – allo stesso tempo vengono sia per esporre la loro maestria, che per farsi contaminare da barbieri di comprovata esperienza. Come è ovvio che sia, uscirà soltanto un vincitore, ma l’obiettivo sarà quello di gratificare tutti i partecipanti. Infatti il mio ruolo sarò soprattutto volto a dare dei suggerimenti al fine di indicare un giusto percorso di crescita agli apprendisti”.

Fazi, inoltre, grazie all’ospitalità dell’azienda leader nel settore delle poltrone artigianali, B.f.Gioia, esporrà le proprie abilità attraverso il Meet up. Con Fazi ci sarà anche Roberto Volpicelli, giovane fotografo ortese che è stato scelto come fotografo ufficiale del Barber Match 2017. Lo stesso hotel di Paestum che ospiterà tutte le dimostrazioni, sarà anche la location di una manifestazione internazionale dell’acconciatura.

Questo sarà il contesto in cui è stato invitato ad intervenire Franco Fazi. Tanti premi ad una carriera fatta di sudore, sacrifici, passione e amore spassionato per un mestiere ed una terra, il foggiano, che spesso viene sottovalutata. Franco Fazi ancora una volta presterà il suo sapere, il suo bagaglio di conoscenze e il suo estro creativo portando a spasso per il mondo il nome di Orta Nova.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO