Lo scorso 12 novembre si è tenuta la cerimonia conclusiva della settima edizione del premio internazionale di poesia “Gabriele D’Annunzio”. La premiazione si è tenuta nella sala consiliare del comune di Città Sant’Angelo (Pe). Per la sezione “Poesia in lingua”, un premio di menzione speciale è stato assegnato a Savino Luce da Stornarella.
Il riconoscimento di prestigio è stato consegnato per mano del sindaco di Stornarella, Massimo Colia, che successivamente ha affidato anche a Facebook i suoi complimenti verso il concittadino poeta. Savino per oltre quarant’anni ha lavorato per l’amministrazione provinciale distinguendosi per il suo zelo e il suo altruismo. Fu uno dei primi ad intervenire nel crollo di Viale Giotto, di cui si è celebrata la 18esima ricorrenza negli scorsi giorni.

Attualmente è socialmente impegnato come nonno vigile a Stornarella e questa estate è stato parte attiva del comitato feste. Nel tempo libero si dedica con passione alla scrittura e alla poesia “cercando di trasmettere a tutti noi le sue esperienze, i suoi sentimenti e le sue emozioni da cui potremmo trarre importanti insegnamenti” – conclude Massimo Colia.  

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO