Anche quest’anno scolastico il MIUR promuove in tutte le scuole la Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale per raccontare e approfondire i temi del Piano, che ha stabilito i principali indirizzi in materia di innovazione nella scuola italiana. Anche l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella-Ordona partecipa alla festa, nei giorni 18-19 gennaio, aprendo la scuola al territorio, durante le attività scolastiche e extrascolastiche, promuovendo iniziative e laboratori e condividendo esperienze.

“Saranno gli stessi alunni, alla presenza dei genitori, ad animare i laboratori con esperimenti e attività realizzati nei percorsi del PNSD, come “In estate si imparano le STEM”, “L’ora del codice”, “Nessun parli… Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”, di cui saranno mostrati anche dei video. “Saranno anche realizzate dal vivo varie attività di coding e robotica, dal Cody Roby al Sorting Dance, dal Digital Storytelling alla Torre di Hanoi e al flash-mob”, fa sapere l’Animatrice Digitale, ins. Annalisa Grillo.

WhatsApp Image 2018-01-13 at 14.20.03“La Festa del PNSD è un appuntamento imperdibile per la nostra scuola, che partecipa a bandi specifici, investe in dotazioni tecnologiche e nella formazione docenti sul piano dell’innovazione metodologica e didattica e, pertanto, ha tanto da mostrare e condividere. Quest’anno in particolare il Caffè Digitale, con esperti sulla sicurezza in rete e per la socializzazione del documento e-safety d’Istituto, sarà una splendida ed emozionante occasione per intitolare l’atelier creativo, ubicato presso la scuola primaria di Stornarella, al mio primo DSGA Rocco Lucente, scomparso a luglio del 2016, al quale la nostra comunità scolastica resta molto affezionata e legata”, riferisce il Dirigente Scolastico, prof.ssa Milena Sabrina Mancini. Insomma, due giorni intensi e fitti di eventi, a Stornarella e Ordona, in contemporanea nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Comunicato Stampa IC “Aldo Moro” Stornarella – Ordona

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO