In casa Foggia arriva il crisma dell’ufficialità anche per l’acquisto del bomber francese Mathieu Duhamel. Dopo aver puntellato la difesa e il centrocampo, Stroppa rimpolpa anche il reparto dell’attacco, acquistando un giocatore esperto con numeri da capogiro nella Ligue 1 francese. In virtù del nuovo arrivo, si vociferano sempre di più le cessioni di Calderini e Chiricò. I convocati per il Pescare potrebbero dare delle indicazioni a riguardo.

La notizia dell’arrivo del francese era già stata diffusa da Sannella a Fares durante la conferenza stampa di presentazione di Kragl e Gigi, ma l’ufficialità è arrivata soltanto dopo la firma sul contratto, a seguito di un viaggio del Ds Nember in Francia. Forte fisicamente e freddo sotto porta, Duhamel è una punta centrale di 183 centimetri. Ha giocato nel Caen, Troyes, Mets, Evian e Le Havre, mettendo a segno numerosi gol. E’ nato a Mont-Saint Aignan il 12 luglio del 1984 e nell’ultimo periodo ha militato tra le file del Quevilly, attualmente impegnato nel terzo campionato francese.

Ma i numeri di Duhamel nella prima serie transalpina sono decisamente da giocatore di prima fascia. Tra il 2012 e il 2015, con il Caen si è espresso ai livelli più alti, siglando 43 reti in 86 presenze, in virtù delle quali oggi prende posto di diritto nella top ten dei più marcatori più prolifici nella lega francese. Un rinforzo importante che permetterà di far rifiatare in attacco Beretta e Mazzeo.

Duhamel, prima di giungere in città, ha affidato ai social network il suo pensiero in merito al cambio di casacca e all’approdo in rossonero. “Oggi una pagina si gira e una nuova inizia, ho deciso di lasciare la Francia – scrive su Facebook – è tempo per me di andare a vedere altrove per continuare a crescere come uomo come calciatore, di vivere una nuova avventura, di imparare una nuova cultura. Così ho fatto la scelta di unirmi al club di Foggia calcio. Il progetto del club mi ha convinto. Non vedo l’ora di scoprire il mio nuovo club e i suoi tifosi che sono incredibili”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO