In relazione all’incontro di calcio “Foggia – Pescara”, la Divisione Anticrimine della Questura di Foggia ha dato avvio al procedimento finalizzato alla emanazione di 5 DASPO nei riguardi di altrettanti tifosi del Pescara. In particolare gli stessi, all’atto di entrare allo stadio, regolarmente muniti di biglietto nominativo, sono stati trovati in possesso di artifici pirotecnici denominati torce a mano che, evidentemente, avrebbero utilizzato all’interno dello stadio. L’accurato filtraggio operato dai contingenti della Polizia di Stato presenti nel settore, all’atto dell’accesso alla struttura da parte dei tifosi, ha permesso il rinvenimento del suddetto materiale pirotecnico, il relativo sequestro, quindi la denuncia alla A.G. dei responsabili per porto e detenzione di tali prodotti che costituisce violazione dell’art. 6 ter della legge 401 del 1989.

Conseguentemente è scattata nei loro riguardi la procedura amministrativa finalizzata alla emanazione del provvedimento di polizia noto come DASPO. Si tratta di 3 giovani di anni 22, 23, 27 e 2 uomini di 36 anni e di 29 anni, tutti di Pescara e della provincia.

Inoltre, è stato dato avvio di analogo procedimento finalizzato ad aggravare il DASPO già sussistente su di lui, nei riguardi di G.V. di anni 39, di Foggia, pregiudicato, gia sottoposto a DASPO per cinque anni dal 2016, come è noto, gia arrestato in flagranza di reato, per violazione allo stesso DASPO, nonché Violenza e Resistenza a Pubblico Ufficiale, Danneggiamento, al termine dello stesso incontro di calcio. Il medesimo si trova tuttora sottoposto a misura cautelare.

Comunicato Stampa Questura di Foggia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO