Da qualche giorno nell’atrio al piano terra all’interno della sede comunale di Stornarella è stato installato un totem informativo computerizzato per la diffusione del progetto “Vivincittà”. L’iniziativa promossa dall’Ambito Territoriale, mira allo sviluppo delle politiche spazio-temporali con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei cittadini attraverso una maggiore consapevolezza dei ritmi e degli spazi.

L’Azione Sperimentale, infatti, rientra nelle attività previste dal Piano Territoriale dei Tempi e degli Spazi che coinvolge i comuni dell’Ambito. Il Piano Territoriale dei Tempi e degli Spazi vuole migliorare la qualità della vita delle persone, sperimentando nuove formule di organizzazione del tempo favorendo la conciliazione vita-lavoro.

Il progetto Vivincittà punta da un lato a facilitare l’accesso e la circolazione delle informazioni sui servizi a disposizione, dall’altro ad accrescere il livello di fruibilità a tutti i servizi presenti sul territorio, consentendo ai cittadini di appropriarsi dei tempi e degli spazi delle proprie città. I beneficiari del progetto, dunque, potranno accedere alle informazioni sui servizi a loro disposizione in qualsiasi momento attraverso il sito www.vivincitta.info ed ai totem installati nei comuni coinvolti nell’iniziativa sperimentale.

Nota Facebook Comune di Stornarella

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO