I carabinieri di Carapelle non lasceranno la cittadina dei Reali Siti, così come si paventava negli scorsi giorni. La Caserma di Via Giuseppe Garibaldi necessita di manutenzione strutturale ma questo non implicherà l’allontamento definitivo degli uomini dell’Arma dal paese. Si tratta di una questione che sta seguendo da vicino l’attuale commissario prefettizio, Nicolina Miscia, in quanto il caso aveva destato preoccupazione tra la popolazione locale. Ma la situazione, diversamente da quanto si poteva pensare, sta in questi termini: la caserma, in alcune parti, presenta delle crepe lungo delle murature, ragion per cui si renderanno necessari degli interventi riqualificativi volti a mettere in sicurezza l’edificio.

Nel periodo di tempo durante il quale saranno eseguiti i lavori, i Carabinieri di Carapelle si sposteranno al piano terra del Comune per eseguire le funzioni burocratiche, come l’accoglimento delle denuncie. Mentre per ciò che concerne le attività di servizio, gli uomini della Benemerita faranno base nella caserma di Via Tommaso Fiore ad Orta Nova.

Per il momento non è stato ancora definito il periodo nel quale intervenire, ma pare che i lavori dovranno coincidere con l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, ragion per cui potrebbero essere eseguiti già nelle prossime settimane.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO