Buone notizie per le attività commerciali che operano sul territorio di Rocchetta Sant’Antonio. Il Comune ha attivato una serie di incentivi destinati alle nuove aziende che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale oppure a quelle già esistenti che vogliono rinnovarsi e rilanciarsi sul mercato.

Le risorse arrivano da un finanziamento richiesto al Fondo Nazionale Integrativo per i Comuni Montani. Il Comune di Rocchetta Sant’Antonio ha visto riconoscersi positivamente la progettualità presentata al Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie. Prossimamente sarà predisposto un avviso pubblico per stilare la graduatoria degli ammessi al finanziamento. Nel frattempo arrivano le prime reazioni positive da parte dell’amministrazione comunale.



“Un altro gran bel risultato ottenuto – afferma l’assessore Raffaele Mangino – infatti questa mattina ci è stato comunicato che la progettualità presentata ad agosto è stata valutata positivamente. 25.000 Euro con il quale si incentiveranno gli esercizi commerciali per la fase di start up, il mantenimento o l’ampliamento dell’offerta commerciale anche in forma di multi servizi. Attraverso questo finanziamento si raggiunge l’obiettivo di arricchire il piano di sviluppo economico e sociale intervenendo sul commercio”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO