Un fiume di colori e di nasi rossi ha invaso i reparti dell’oncologia pediatrica dell’ospedale di San Giovanni Rotondo, nel pomeriggio di oggi. Dietro le maschere e gli occhialoni giganti c’erano i volontari della Misericordia di Orta Nova, la confraternita ortese che ha portato doni e sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati.



L’iniziativa dell’associazione ortese si è svolta all’interno del Poliambulatorio di San Giovanni Rotondo, nel reparto di oncologia pediatrica, e nel centro degli angeli di Padre Pio che fa capo alla Fondazione “Padre Pio” Onlus. I loro abbraccio divertito ha coinvolto anche tanti adulti ricoverati nelle medesime strutture. I volontari hanno portato delle uova di Pasqua e dei piccoli pensierini che sono stati acquistati da alcune famiglie di Orta Nova, particolarmente sensibili a questi temi. Già durante la festività dell’epifania, infatti, un’analoga iniziativa si era tenuta sempre nei reparti dove sono ricoverati questi piccoli angeli che sperano in un futuro migliore, insieme ai loro genitori e ai medici che garantiscono loro le migliori cure.

Ringraziamo in maniera particolare le famiglie Triunfo e Quiese che hanno acquistato i doni e le uova di Pasqua. I sorrisi di questi bambini – spiega il Governatore della confraternita, Peppino Lopopolo – sono la nostra forza, per proseguire con motivazione il nostro quotidiano agire associativo. Speriamo di poter riproporre quanto prima iniziative di questo tipo, contando sempre sull’immancabile solidarietà dei nostri concittadini”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO