Dopo il grande successo ottenuto alla 53° edizione di Vinitaly, Vittorio Feola, Presidente della Cantina – Agricola Ladogana, torna a far parlare di sé. “Al fine di promuovere la cultura della solidarietà e del gusto nel territorio dei Cinque Reali Siti, ho voluto ideare il “Primo Premio della Solidarietà e del Gusto Saverio Ladogana”; che si terrà presso l’Auditorium della Cantina delle Storie – Sessanta Passi, nella serata di domenica 17 giugno 2018.


Nel corso della manifestazione, saranno premiati personaggi locali del mondo giornalistico, della cultura, della scuola, dello sport, della solidarietà e del volontariato in genere; ma anche scrittori ed artisti locali, pasticcieri e panificatori. L’idea è quella di raccontare semplicemente le eccellenze del territorio, attraverso la voce dei protagonisti. Non mancheranno naturalmente, spazi espositivi dedicati all’enogastronomia e all’accoglienza, al turismo, alle imprese locali, allo sport ed alle associazioni. Ad una giuria di esperti presieduta dal dott. Filippo Santigliano, Caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno di Capitanata, sarà invece affidato il compito non facile, di tributare per ciascuna sezione in gara; il riconoscimento speciale per gli obiettivi raggiunti sul territorio. Sarà poi assegnata la fascia di Ambasciatore del Gusto e della Solidarietà 2018; al fine di promuovere le eccellenze locali, oltre i confini ristretti dei Cinque Reali Siti. E, dal momento che questo Premio è giovane; abbiamo pensato per quest’anno, di premiare proprio un giovane.

Il prestigioso riconoscimento, andrà perciò allo studente milanese Lorenzo Pianazza; che lo scorso febbraio si è distinto per il salvataggio eroico, di un bambino precipitato tra i binari della metro. Pur circondato da una folla di spettatori impassibili, di fronte al dramma che si stava consumando sotto i propri occhi; questo ragazzo ha preferito opporsi – invece – alla cultura dell’indifferenza, rischiando la sua vita per salvarne un’altra. Tantissimi – infine – gli ospiti della serata, la cui conduzione è affidata a: Micky De Finis, Editore e Giornalista e Massimo Beccia, Giornalista e Addetto Stampa.”

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO