L’Estate Ragazzi, come ben sapete, offre l’occasione di accompagnare i ragazzi a vivere con continuità il cammino di fede, scoprendo che ci sono modi e tempi nuovi per vivere l’impegno missionario, in compagnia del Signore Gesù. Quest’anno i ragazzi a Carapelle accolgono un importante mandato: l’invito che il Santo Padre Francesco ha rivolto alla Chiesa e al mondo, nell’enciclica Laudato si’ , a scoprirsi creature e a impegnarsi in prima persona a custodire la casa comune, il prossimo e la propria fede.

CatturaI ragazzi di Carapelle deciso di raccontare tutto con le immagini del film d’animazione Oceania. Un’adolescente, Vaiana, affronterà un viaggio epico per recuperare l’identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.
I piccolissimi scopriranno, attraverso il racconto e le immagini del film “Re Leone”, il valore dell’amicizia e la bellezza del crescere insieme. Incarnando in pieno lo slogan dell’Azione Cattolica: pronti a scattare! Ci si preparerà a questa avventura con due giorni di formazione per educatori, animatori ed assistenti (Gruppo Estivo) guidato da un esperto: Andrea Ciscato di Piacenza. Gli incontri si terranno dal 3 al 5 giugno 2018 presso la Parrocchia della BVM del Rosario a Carapelle (Foggia)

La formazione avrà questa duplice finalità: Per fare un GREST/Estate Ragazzi/Campo scuola Estivo su misura. Presentazione delle tematiche delle giornate, del libretto per i bambini (attività/emozioni), della locandina, del volantino di pre-iscrizione, del volantino delle gite, e del modulo d’iscrizione.

Si tratteranno, inoltre, le Tematiche:
-creare regole di gruppo
-capire come gestire le squadre e i bambini
-come risolvere un litigio tra bambini e tra educatori
-cosa occorre per educare
-come creare un gioco (cosa deve avere un gioco)
-Bans
-Creare gruppo educatori (fare da mangiare, mangiare insieme, sparecchiare, vivere un momento di riflessione personale e di gruppo)…

 

Comunicato Stampa Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO