TRINITAPOLI – “Confidiamo nell’intervento terzo della Regione Puglia per guidare questa fase delicata per Sia Srl e per le comunità”. Il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, commenta così l’incontro nella Commissione regionale Ambiente, dove ha ribadito al commissario straordinario per i rifiuti, Gianfranco Grandaliano, la situazione del Consorzio Bacino Fg 4.



Il 30 maggio Regione e Ager incontreranno i sindaci dei 9 Comuni: “Auspichiamo che all’incontro in Prefettura dello scorso 11 maggio a Foggia – ha osservato di Feo a Bari – faccia seguito un intervento teso alla salvaguardia occupazionale dei lavoratori di Sia Srl e una regolarizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti. Siamo fiduciosi che ciò avvenga in tempi brevi, riducendo i disagi e scongiurando ogni emergenza ambientale”.



Le trattative proseguono: “Ringrazio i consiglieri regionali Nino Marmo e Francesco Ventola – ha aggiunto il sindaco di ritorno da Bari – che su sollecitazione mia e del presidente del Consiglio comunale Nicoletta Ortix hanno risposto al grido di dolore della nostra comunità, caldeggiando incontri in Regione, anche nell’apposita commissione. È questo il rapporto interistituzionale che serve adesso, alla ricerca di una soluzione utile. Noto con rammarico, però, che il sindaco di Cerignola indugia ancora in discorsi obsoleti, come la firma di contratti impossibili ed insufficienti a questo punto, così come pure sulla questione delle ordinanze d’emergenza: tutti le abbiamo firmate. Anche lui, malgrado maldestramente lo nasconda. Solo che noi le abbiamo concertate con l’Ager, Franco Metta no, tanto che l’agenzia regionale l’ho ha pure bacchettato”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO