Il centrosinistra di Orta Nova si rimette in cammino verso la scadenza delle elezioni amministrative del 2019. Questa sera, nella sede del Partito Democratico di Piazza Pietro Nenni, si è tenuta un’assembea informale convocata dall’ex sindaca di Orta Nova, Iaia Calvio.

L’obiettivo era quello di ascoltare le varie compagini che si rifanno alla stessa parte politica, cercando di trovare una strategia comune da presentare alle prossime elezioni. Al momento, infatti, la situazione politica locale si presenta in maniera molto frastagliata con almeno 7/8 persone che ambirebbero al ruolo di candidato sindaco.

All’assemblea, oltre ai fedelissimi dell’attuale consigliera comunale, vi erano anche alcuni portavoce del gruppo politico che fa riferimento a Lorenzo Annese. Tanti gli assenti, tra i politici che sono stati convocati da Iaia, segno del fatto che probabilmente le strade indipendenti già intraprese siano difficili da far confluire nel medesimo progetto politico. La riunione, però, segna l’inizio di un percorso di dialogo i cui risultati si sapranno nei prossimi appuntamenti, quando manca un anno e mezzo alla tornata elettorale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO