E’ tutto pronto per lo Stornarella International Music Festival che si terrà in tre serate, dal 28 al 30 giugno nel Comune dei Reali Siti. La kermesse non è solo una rassegna musicale ma anche un progetto di valorizzazione del territorio attraverso la valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali.



IMG_2180 (1)Ma sarà soprattutto la musica jazz a prendersi la scena nella villa comunale di Stornarella. Prodotto dall’Associazione B Flat, patrocinato dal Comune di Stornarella e cofinanziato dall’assessorato al turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, il festival è stato organizzato da una direzione artistica di rilievo composta dal pianista Pasquale Stafano e del bandoneonista Gianni Iorio.



Le serate dei concerti (con ingresso gratuito) prevedono una “prima” col botto. Nella serata del 28 giugno, infatti, si esibirà il trio “Pariente” composto da Peppe Servillo-Girotto-Mangalvite che presenteranno il loro ultimo album nella serata del 28 giugno. Il concept del festival è “Il gusto del Jazz” perchè attraverso la musica bisogna riscoprire le radici e la cultura del territorio ricca di prodotti dell’agricoltura di inconfondibile sapore che non possono che essere apprezzati.

 

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO: http://www.stornarellamusicfestival.it/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO