Non è iniziata sotto i migliori auspici la festa patronale 2018 di Orta Nova. Dopo il concerto di Noemi, annullato a causa della pioggia e rinviato al 2 luglio, è sorta un’altra questione che ha fatto discutere cittadini e fedeli.



La contesa si è accesa sull’allestimento delle luminarie che, a differenza degli scorsi anni, ha interessato soltanto la Chiesa Madre, Corso Aldo Moro e la piazza dove è posizionato il simulacro di Sant’Antonio da Padova. Nessuna luce celebrativa è stata posizionata lungo Piazza Pietro Nenni e su Via Papa Giovanni, riducendo sensibilmente la zona dei festeggiamenti.



“Non è stata una scelta casuale”. Questo è quanto ha tenuto a precisare Michele Manzi, presidente del Comitato Festa Patronale, in un’intervista rilasciata a questa testata. “Quest’anno abbiamo avuto costi maggiori dovuti all’artista di primo livello che abbiamo contrattualizzato e agli adempimenti di sicurezza ai quali abbiamo dato la massima priorità. Negli scorsi anni – continua Manzi- le luminarie in Piazza Nenni venivano finanziate da esercizi commerciali della zona che puntavano fortemente sui giorni di festa. Quest’anno è venuto a mancare l’apporto di molti e allora abbiamo dovuto fare delle scelte. Non saranno le luminarie a far venir meno il clima di festa…”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO