Uno sguardo completo sulla realtà territoriale elevando l’eccellenze enogastronomiche con la consapevolezza del mangiare sano. La Pro Loco di Stornarella, domenica 17 giugno darà vita alla prima edizione di Cibiamoci. Nello scenario della Villa Comunale di Stornarella, alle ore 10, si apriranno le attività della giornata: mostra fotografica “Quando la terra parla”, installazione dell’orto botanico “Ortaggi ed Erbe Spontanee”, laboratorio per bambini “AgriAsilo” e a concludere la prima sessione “Sporco di Farina” l’insegnamento classico della pasta fatta in casa.



Manifesto-Cibiamoci stampaLa seconda sessione si aprirà alle ore 17 con la sfida tra i fornelli per i bambini e il Cooking Show dello Chef di Terra Arsa, Raffaele Murano. L’evento seguirà con il dibattito “La cultura del cibo coltivando il gusto”, a discutere: Ruggero Quarto, docente di Scienze della terra e geoambientali dell’Uniba e Senatore della Repubblica Italiana; Giulia Conversa, docente di Gestione della qualità nelle colture orticole all’Unifg; Rosanna Villani, ricercatrice di Medicina Interna dell’Unifg; Angelo Consoli, Fondatore e Presidente del Cetri-Tires; Antonella Cipriani, nutrizionista; Angelo Guarini, imprenditore agricolo.



La serata sarà arricchita dal percorso enogastronomico a km0 con l’accompagnamento musicale dei Taranta Fil. A concludere la giornata lo spettacolo live di Casa Surace, gli ospiti d’eccezione dell’ironia culinaria made in sud tanto apprezzata e condivisa sui social con oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Comunicato Stampa Pro Loco Stornarella

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO