Si chiama Emiliano Maggio, ha 16 anni ed è di Stornarella il vincitore della borsa di studio indetta dalla fondazione “Vincenzo Casillo”, in collaborazione con l’associazione Intercultura. Grazie a questo importante riconoscimento il giovane foggiano potrà trascorrere un anno di studio in Cina, come esperienza formativa ma soprattutto come incontro con la cultura orientale.



Nel discorso che lo stesso ha tenuto in occasione della consegna della borsa, tenutasi a Corato lo scorso 9 giugno, Maggio non ha nascosto tutta la sua felicità ma anche il suo timore di dover allontanarsi per così tanto tempo per soggiornare in un paese così lontano dall’Italia. Nonostante tutto, in questi giorni, è stato negli uffici del Comune di Stornarella per ultimare la pratica per ottenere il visto.

L’assegnazione della borsa di studio è stata curata dall’associazione Intercultura che si occupa proprio di promuovere lo studio oltrefrontiera dei ragazzi che si trovano nell’età della scuola superiore, al fine di allargare i loro orizzonti e proiettarli nel panorama del mondo del lavoro globalizzato.



Nella stessa occasione la fondazione “Casillo” ha premiato anche 20 studenti della provincia della BAT, risultati vincitori del concorso Intercultura, in partenza anche loro verso i 60 paesi con i quali l’associazione organizza progetti di scambio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO