Quasi come nelle favole o nei cartoni animati. Il prossimo 29 giugno a Biccari, nell’ambito del festival del turismo sostenibile di ‘ITACA’, sarà inaugurato il primo Bed & Tree di Capitanata e della Puglia. Si tratta di particolari casette in legno posizionate sugli alberi, ciascuna di tre metri per tre, con la possibilità di ospitare un nucleo familiare di massimo quattro persone.



In tutto, quindi, si saranno circa venti posti letto per soggiorni brevi che si inseriscono all’interno di un’offerta di turismo esperienziale che in quel di Biccari è diventata un vero e proprio tratto caratteristico. La suggestiva cornice di Parco Avventura, nel giro di un anno ha fatto registrare circa 5mila presenze e con questa nuova iniziativa punta a superare gli ultimi dati.


Dalle casette in legno sarà possibile ammirare un panorama mozzafiato. Lo scenario dove saranno installate le casette di legno è quello del Lago Pescara, l’unico invaso montano della Puglia che fa da sfondo al Monte Cornacchia, la vetta più alta della Regione, collegati da un sentiero naturalistico che dalle sponde del lago porta alla cima del monte.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO