A seguito di una segnalazione, alcuni Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Cerignola hanno fatto irruzione all’interno di un’azienda agricola situata nelle campagne adiacenti alla cittadina di Stornara. Dopo un’attenta attività di perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto delle armi e delle attrezzature facilmente riconducibili al compimento di assalti ai portavalori o a rapine in genere.



Nello specifico, nell’area di campagna, occultato ai piedi di un albero all’interno di una busta, sono stati rinvenuti un fucile mitragliatore marca SITES modello SPECTRA, calibro 9 avente matricola non leggibile in quanto punzonata, una scatola contenente 44 proiettili calibro 380 auto G.F.L. ed un giubbotto anti-proiettili.


Il munizionamento dell’arma ed altro materiale sospetto sono stati trovati all’interno del garage adiacente all’abitazione: 31 proiettili calibro 380 Auto G.L.F, una radio ricetrasmittente, funzionante; 15 cartucce calibro 12 per fucile da caccia; un passamontagna; una pompa idraulica di fattura artigianale e due divaricatori di fattura artigianale. Sulla base di quanto è emerso è stato messo nelle disponibilità dell’autorità giudiziaria un giovane di 28 anni (A.S.) titolare dell’azienda agricola. Lo stesso si è dichiarato estraneo ai fatti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO