Diffondiamo integralmente il testo della diffida che il consigliere comunale di Orta Nova, Lorenzo Annese, ha inviato al sindaco Dino Tarantino e all’assessore all’ambiente Laura Spinelli per la situazione igienico – sanitaria registrata per le vie del paese dopo il ritiro dei rifiuti rimasti oltretempo vicino ai cassonetti.



Il sottoscritto LORENZO ANNESE, in qualità di consigliere del Comune di Orta Nova e capo gruppo de “ I Riformisti”, per l’espletamento del proprio mandato
e in relazione all’argomento in oggetto, comunica quanto segue.

Con la presente, si DIFFIDA sia il Sindaco, Dino Tarantino, che il Vice Sindaco, Laura Spinelli, con delega all’ambiente, ad intervenire con urgenza per il lavaggio, la pulizia e la disinfestazione delle parti di strada dove cerano i cumuli di immondizia , i quali sono stati rimossi in parte e dopo tanto tempo.
La diffida è motivata dal fatto che lo stazionamento a terra per tanto tempo dei cumuli di immondizia, ha lasciato per terra uno strato della parte umida chiamata “percolato”, il quale è fortemente inquinante nonché dannoso.
Pertanto, si sollecitano le SS.LL ad intervenire con la massima urgenza!!


Inoltre, gli impegni presi nelle varie riunioni con altri Sindaci , con il Prefetto e con le istituzioni regionali devono essere rigorosamente rispettati, pagando i mensili arretrati spettanti al Comune di Orta Nova per quanto riguarda lo spazzamento, la raccolta e il trasporto dei R.S.U. ( Aprile maggio e giugno 2018) , onde consentire il pagamento degli arretrati ai dipendenti ecologici del comune di Orta Nova in seno alla SIA.

Orta Nova, 4 luglio 2018
Il Consigliere Comunale
Lorenzo Annese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO