La Polizia di Stato ed in particolare la Squadra Mobile di Forlì in collaborazione con il Commissariato di Cesena, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Forlì, Lucia Spirito, ha concluso un’articolata indagine che ha portato all’arresto di due uomini, un 23enne di Ordona e un corriere 41enne di una ditta di Cesena, accusati di aver rubato delle pistole.



Proprio verso la fine di marzo e da lì fino a fine Aprile, D.L.L, 41 enne, approfittando della sua posizione lavorativa come addetto al ritiro e alla consegna di pacchi per una ditta di spedizioni di Cesena, ha fatto sparire 5 armi da fuoco che dovevano essere consegnate ai rispettivi proprietari, acquistate da un’armeria di Forlì così come in altre attività in giro per l’Italia. Ovviamente sono scattate nell’immediato le denunce, sia da parte dell’armeria forlivese sia dalla ditta di spedizione.

Da lì ha preso avvio l’indagine approfondita che ha consentito, raccogliendo elementi incontrovertibili, di risalire proprio a D.L.L e non solo a lui. Per mettere a segno questi furti, infatti, il 41enne si è avvalso dell’aiuto di un amico, S.G. 23enne che in alcuni viaggi accompagnava il corriere indossando l’uniforme della ditta senza esserne, tuttavia, dipendente.



Il 26 giugno scorso sono scattate le manette, cogliendo il 41enne in flagranza di reato proprio nel momento in cui, sottratta l’ennesima arma consegnata dall’armeria forlivese, si apprestava a nasconderla con l’obiettivo di rivenderla. Telecamere nascoste sul mezzo hanno inchiodato il foggiano che non ha potuto in alcun modo discolparsi.

 

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO