Tre arresti in flagranza, un aggravamento di misura cautelare e un ordine di carcerazione: tale è il bilancio degli ultimi controlli dei carabinieri della Compagnia di Cerignola effettuati tra il centro ofantino e Stornara. A Cerignola, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto Vincenzo Caputo, classe ’67, pregiudicato cerignolano. L’uomo, agli arresti domiciliari per tentato triplice omicidio, e già condannato in primo grado per i fatti accaduti l’anno passato quando, dopo aver litigato con un ristoratore in via Manfredonia, si allontanò per poi tornare dopo pochi minuti armato di una pistola, e tentò di ammazzare il ristoratore, attinto al collo, ed i suoi due figli, per l’ennesima volta nelle ultime settimane è stato sorpreso per le strade del paese anziché essere a casa. L’uomo è stato quindi arrestato nuovamente per il reato di evasione e risottoposto agli arresti domiciliari.



I medesimi militari, poi, hanno tratto in arresto Pasquale Virgilio classe ’56 e Stelian Chirica classe ’91. Il primo, che già stava scontando una pena definitiva in regime di detenzione domiciliare, avendo più volte violato le prescrizioni della misura, è stato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Bari. A carico del secondo, invece, è stato eseguito un ordine di carcerazione che ha disposto la traduzione dello stesso in carcere dove sconterà la pena di 1 anno e 3 mesi inflittigli per aver commesso vari reati contro il patrimonio.



A Stornara, invece, i militari della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di Rocco Buo, classe ’45 e di Leonardo Rano, classe ’93, entrambi pregiudicati del posto. Il primo, sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di cocaina, è stato sorpreso per le strade del paese. Il secondo, invece, si è avventato contro i militari per impedirgli di effettuare un controllo nei suoi confronti. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Risponderanno rispettivamente dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Comunicato Stampa Carabinieri Foggia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO