Diffondiamo integralmente la nota Facebook del sindaco di Stornarella, Massimo Colia, con la quale lo stesso presenta le finalità della nuova associazione “Le ali del sorriso”.

Grazie alla tenacia di alcuni genitori che hanno imparato a sfidare la vita, da qualche mese a Stornarella è nata l’associazione “Le Ali del Sorriso”. Con questo progetto si da il via ad una nuova sfida in un territorio che registra da anni numerose difficoltà a rispondere con servizi e risorse adeguate alle esigenze dei disabili e le loro famiglie.



Per presentare ai cittadini questa nuova realtà, ieri in Largo Duomo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione dell’agenzia di viaggi GOOD LIFE di Michele Croce, la partecipazione dell’associazione di Clowntherapy “il filo del sorriso” di Foggia, dell’associazione Cinofili Orta Nova per la Pet Therapy e della Croce S.Francesco di Stornarella è stata organizzata la 1° Giornata dei giovani e dei diversamente abili. Giochi gonfiabili e dolciumi vari hanno fatto la felicità dei più piccini. Nella serata la manifestazione si è conclusa, in piazza Umberto I con il concerto di Francesco D’aleo. Nell’occasione la vicesindaco Brigida Cifaldi ha consegnato a nome dell’amministrazione comunale una targa di riconoscimento alla associazione organizzatrice dell’evento.



È da dire che tutto è stato possibile grazie all’impegno economico e organizzativo di Domenico Ferrara e degli sponsor, dei componenti dell’associazione LE ALI DEL SORRISO e della presidente Nina Fiorilli. L’Amministrazione comunale considera manifestazioni di questo tipo un’esigenza sociale da intendersi come strumento di educazione, di formazione psicofisica e morale per le persone; per intrattenerle nel loro tempo libero, in un ambiente associativo di incontro, per scambi di idee, conoscenze ed esperienze!

Massimo Colia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO