Orta Nova, un Paese alla deriva. Una politica che in tutti questi anni non è riuscita a tenere a cuore le istanze, e i problemi, della nostra comunità consegnandoci ad una realtà totalmente disastrosa da ogni punto di vista: ambientale, sociale e culturale. Di fronte a tutto questo è impossibile rimanere fermi e non avere un sussulto di dignità che ci porti a reagire, che ci porti a mettere in discussione affinché si possa venire a formare una vera e propria alternativa politica. Sono questi gli obiettivi che ci tengono uniti all’interno di questo nuovo progetto politico.



In tutti questi anni la parola “cambiamento” è stata pronunciata diverse volte senza mai sortire gli effetti sperati. Oggi noi vogliamo realmente metterla in pratica attraverso uomini e donne che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per poter realizzare un vero e proprio mutamento culturale e sociale del nostro paese. Non è un caso che nel nostro progetto non troverete mai “riciclati” o detentori di pacchetti di voti, ma solo gente che persegue il grande obiettivo di custodire in meglio Orta Nova.

Abbiamo deciso di chiamare questo progetto politico, aperto a tutti, “partecipiAMOrtaNova”, una parola che tiene insieme due verbi fondamentali per poter realmente ripartire: partecipare e amare. Crediamo che la più grande forma di amore che si possa manifestare nei confronti di Orta Nova sia quella di partecipare attivamente, non rimanendo semplici notai della storia ma diventando protagonisti del cambiamento che riguarda il futuro di un’intera comunità. E’ proprio per questo motivo che il nostro vuole essere un appello nei confronti di tutti/e coloro che maturano il desiderio di voler determinare una nuova stagione politica che possa partire dalle idee, da un progetto, e non semplicemente da aspirazioni individuali di interesse personale.



Infatti in tutti questi anni nel dibattito politico è venuto meno il tema principale: la politica. Quest’ultima si è trasformata in un mezzo attraverso cui dare sfogo al proprio ego. Noi riteniamo che la politica debba ritornare ad essere un mezzo fondamentale attraverso il quale si possa fare qualcosa di concreto per il nostro paese. Non è un caso che a partire dalle prossime settimane daremo vita a diverse assemblee proprio per costruire un programma politico che parta dalle esigenze e dai problemi della nostra comunità. Proprio per questo motivo vi invitiamo a prendere parte di questo progetto con la consapevolezza che più che ricevere si dovrà dare.  E’ proprio in virtù di questo che i movimenti: l’Orta Nova che vorrei, Punto e a capo, ed esponenti politici che fanno riferimento all’ex assessore Paolo Borea hanno deciso di sottoscrivere questo appello con l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibili.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO