Entra nel vivo la festa di San Leone Vescovo ad Ordona. Le celebrazioni per il Santo Patrono nella cittadina degli scavi culmineranno questa sera con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Renna, a cui seguiranno la processione per le vie del paese e lo sparo dei fuochi d’artificio.



L’amministrazione comunale per realizzare la festa ha aperto mesi fa una manifestazione d’interesse rivolta agli sponsor privati al fine di raccogliere i fondi necessari. Da qui ha preso corpo il programma ricreativo che non prevede nomi di spicco ma punta sull’aggregazione e sulle bontà culinarie. Domani la parrocchia proporrà la sagra dei cingoli e della rucola durante la quale ci sarà anche lo spettacolo di Gianni Marino di Made in Sud. Al momento cabaret seguirà il concerto musicale dei Manduria Cover Band dei Negramaro.


Nella serata successiva è previsto lo spettacolo dei “Simpatici Italiani” e la grande rassegna di batterie pirotecniche nel cielo a cura della ditta Chiarappa di San Severo. Il programma ricreativo si concluderà l’11 agosto con la sagra della Salsiccia e dei pomodori. Ma le attività estive di Ordona proseguiranno il 25 agosto quando ci sarà la 2a edizione della Notte Bianca.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO