Con questo comunicato ci sentiamo in dovere di mostrare solidarietà e vicinanza agli operatori Sia in virtù della situazione che è venuta a verificarsi in questi ultimi mesi. Riteniamo che lavorare senza percepire stipendio sia un oltraggio alla dignità dell’uomo; significa senza mezzi termini, sfruttamento.



Allo stato attuale la vicenda Sia è di difficilissima soluzione e fa intravedere tempi molto lunghi, ed aumento delle difficoltà, per lo svolgimento del servizio che in questi anni ha prodotto diversi problemi nei confronti di tutta la comunità ortese. Crediamo sia inutile cercare le colpe nel passato, ma in questo momento è fondamentale la collaborazione e la partecipazione da parte di tutti, per consentire uno scatto di orgoglio al nostro paese affinché venga a cambiare la condizione di vivibilità legata al sacrosanto diritto di salute, senza trascurare il tema dell’ambiente nella sua totalità.



Pertanto come gruppo politico #partecipiAMOrtaNova rimarremo sempre vicini alle necessità di tutti coloro che sono vittime di questo assurdo sistema sostenendoli in ogni iniziativa. Il lavoro è dignità ed è per questo che è impossibile rimanere fermi, sordi e muti di fronte ad una tale ingiustizia sociale che si sta venendo a consumare nel nostro paese. Agli operatori Sia, diciamo: resistete! Non sarete mai soli.

Comunicato Stampa #partecipiAMOrtaNova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO