A mezzo atto dirigenziale n.70 del 02/08/2018 del Dipartimento dello sviluppo economico la Regione Puglia ha reso noto il risultato della candidatura all’avviso pubblico del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 annunciata e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale agli inizi di luglio. Brillante l’esito progettuale.



Dei 651 documenti validati a livello regionale quello proposto dal Comune di Stornarella si è piazzato al 10° posto consentendo di rientrare già nella prima tranche di fondi disponibili per realizzare una nuova scuola dell’infanzia. La vecchia struttura, nella parte superiore, era stata adibita a biblioteca comunale pur non essendo nata progettualmente per quell’uso specifico e quindi non in grado di sostenere i carichi statici degli oltre 5000 testi in essa custoditi, motivo per il quale fu chiusa con ordinanza sindacale n.7 del 6-4-2017 per vietarne l’utilizzo.



Un apposito intervento di messa in sicurezza ha consentito ad oggi l’utilizzo della parte inferiore dell’edificio che grazie a 1.440.000 euro, a fondo perduto, sarà abbattuto e ricostruito exnovo restituendo alla comunità scolastica una struttura adeguata in termini di sicurezza e che consentirà una migliore qualità della vita negli ambienti dedicati alla formazione e alla crescita dei nostri bambini.

Nota Facebook Comune di Stornarella

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO