Sono arrivati ad Orta Nova i due mezzi autocompattatori che il Comune ha noleggiato per far fronte all’emergenza rifiuti e alla crisi della SIA. Così come aveva annunciato negli scorsi giorni il sindaco, Dino Tarantino, i mezzi serviranno a permettere ai netturbini della SIA di ritornare a svolgere quasì in condizioni di normalità il loro lavoro ed interrompere così il rapporto contrattuale con l’azienda terza Tecneco che era stata incaricata per far fronte alla presenza di rifiuti in strada. I due mezzi costeranno quasi € 4000 ciascuno al mese.



40642291_10215538979374863_2758909342513102848_nAttraverso i social network, i dipendenti SIA che operano nel Comune di Orta Nova hanno ringraziato il sindaco per questo ulteriore onere assunto a carico delle casse comunali. “Un ringraziamento speciale – si legge – va all’amministrazione comunale di Orta Nova, da parte dei dipendenti ortesi SIA, per gli sforzi, la dedizione e l’impegno che ha avuto nel riuscire a noleggiare i mezzi, dando la possibilità di poter svolgere il proprio lavoro nel modo migliore”.



Eppure la situazione resta molto complicata con l’attesa che cresce per l’ormai prossima sentenza del giudice fallimentare che sta curando il concordato di continuità. Mentre alcuni operai non ricevono ancora lo stipendio, il noleggio dei mezzi per soli tre mesi (prorogabili) potrà soltanto arginare una situazione che resta comunque molto complicata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO