Nella giornata del 3 settembre scorso, agenti della Polizia di Stato del commissariato di Cerignola, insieme ai militari della Guardia di Finanza, durante un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto su Fermo di Polizia Giudiziaria, Gerardo Tutino, 53 anni e Valentino Giordano, 30 anni, entrambi provenienti dalla provincia di Bari.



Gli agenti mentre percorrevano la SS16, hanno improvvisamente notato una Fiat Panda ed un Furgone Fiat Iveco Daily che procedevano a breve distanza l’uno dall’altro. Alla vista della volante il conducente della Panda ha fatto un segnale con il braccio all’altro conducente, in seguito al quale entrambi i mezzi hanno accelerato l’andatura.

Dopo essersi insospettiti, gli agenti hanno inviato i mezzi con i segnalatori acustici e visivi per procedere ad un controllo, ma per tutta risposta i due conducenti hanno accelerato, creando anche pericolo per la circolazione a quell’ora molto intensa. I poliziotti hanno allora chiesto ausilio ad una pattuglia della Guardia di Finanza presente in zona che ha provveduto a posizionarsi all’uscita San Samuele sulla SS16, cosicché i mezzi in fuga giunti all’uscita sono stati costretti a proseguire dritto in direzione Foggia.



A quel punto gli agenti hanno eseguito una manovra per bloccare la strada ai fuggitivi, superando entrambi i veicoli e parandosi davanti alla Panda, riuscendo così a fermare entrambi i conducenti. Il Furgone Fiat Daily risultava rubato a Rimini, mentre la Fiat Panda non risultava al momento provento di furto. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati, mentre i due soggetti fermati condotti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO