ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Fino al prossimo 28 settembre 2018, i giovani orsaresi potranno presentare la propria domanda per partecipare a due progetti comunali, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale. I posti a disposizione sono 8: i primi quattro per l’iniziativa denominata “Salviamo il bosco”, dedicata alla tutela ambientale; gli altri quattro, invece, per il progetto “Fidati di me”, relativo alle politiche sociali.



La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 settembre, alle 18, per la consegna in cartaceo o entro la mezzanotte per chi sceglie di inviarla tramite PEC. Non può partecipare alla selezione chi ha già svolto un’attività di Servizio Civile, a meno che non si tratti di progetti relativi alla misura Garanzia Giovani. Si può partecipare a un solo bando, pena l’esclusione. Non ci sono vincoli relativi al titolo di studio in possesso dei candidati. Il Comune di Orsara, inoltre, ha riservato 2 posti (1 per progetto) alla “bassa scolarità”.

Sempre il 28 settembre, inoltre, scadranno i termini per la presentazione del bando relativo al progetto a cura della Pro Loco di Orsara di Puglia, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, per la selezione di una unità. I requisiti per partecipare sono semplici. Sono ammessi alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri, residenti nel territorio italiano, che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età e non abbiano superato il ventottesimo anno d’età. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore.



Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile di 433,80 euro. Le informazioni relative ai progetti e alla presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet ufficiale del Comune di Orsara di Puglia. Tutte le informazioni riguardanti i progetti, inoltre, possono essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Orsara di Puglia, in via Ponte Capò 20, il lunedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle 18.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO