Lo scorso 23 ottobre si era tenuta la solenne cerimonia della posa della prima pietra presso il campo sportivo comunale “San Rocco” di Stornara. A distanza di un anno, però, il cantiere ha visto pochi progressi con le lungaggini che hanno inciso anche sulla programmazione sportiva dell’A.C. Real Siti, formazione locale che milita in Promozione.



Ma negli ultimi giorni, così come documentato dagli amministratori della città di Stornara, i lavori sembrano ripresi, soprattutto per ciò che concerne la posa del tappeto di erba sintetica conforme alle regole previste dalla federazione dilettantistica. Da ciò si deduce che in meno di un mesetto la squadra locale potrà riprendere ad affrontare i match casalinghi davanti al proprio pubblico dopo un lungo peregrinare in giro per la provincia.



I lavori prevedono anche la riqualificazione degli spogliatoi e degli impianti di illuminazione che quindi dovrebbero rendere il campo di Stornara una vera e propria eccellenza in un territorio piuttosto deficitario da questo punto di vista. Il progetto del sindaco Calamita, così come affermò durante la cerimonia di inizio lavori, è quello di creare una cittadella dello sport dove concentrare tutte le attività agonistiche e amatoriali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO