La strada per portare le peculiarità e le tradizioni specifiche di un territorio all’attenzione dei cultori della materia su scala internazionale è una strada difficile e lunga da percorrere ma sicuramente degna di essere intrapresa. Da tempo è in cammino su questa strada Franco Fazi, maestro BARBITONSORE di Orta Nova che qui ha riportato alla luce una vecchia bottega riproponendo gli antichi rituali agli uomini dell’epoca moderna. Un progetto che strizza l’occhiolino a tutta l’Italia e al mondo intero.



Fazi potrà portare il suo grande bagaglio di esperienze il prossimo 30 settembre anche all’International Barber Convention di Roma. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, durerà fino al 1° ottobre e godrà della presenza dei più grandi esperti internazionali dell’acconciatura della barba. Non è di certo la prima esperienza per Fazi nelle grandi Kermesse dove porta le sue tecniche affinate ereditate da una storia a cui è sempre attento; la storia della sua terra. Durante questo evento esclusivo che si terrà alla Palcavicchi della Capitale, ci sarà anche un Barber Talent all’interno del quale Fazi presenzierà in qualità di “International Barber Star” e presidente di giuria, dei ruoli che gli si addicono per tutte le esperienze maturate nel tempo. Non mancheranno anche stand con i migliori brand del settore, show ed intrattenimenti a tema.



“Sicuramente non si tratta di un evento fine a sé stesso – spiega Fazi a Il Megafono – al contrario sarà sicuramente un’occasione per mettere in circuito le conoscenze e le tendenze che si sviluppano nei diversi paesi e stati che si incontreranno. L’organizzazione mi ha invitato per dare una testimonianza importante ai giovani e ai meno giovani che si affacciano a questa categoria. Tutte le volte che mi chiamano non mi sento mai un “ospite” ma parte integrante di un progetto più ampio di diffusione della conoscenza e di educazione delle nuove generazioni”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO