E’ uno di quei gesti che farebbe impallidire Salvini (e il suo seguito) ed è accaduto a Stornara, un centro della provincia di Foggia che da anni si caratterizza per il suo melting pot multietnico, causato dalla presenza di lavoratori stagionali ed immigrati integrati in pianta stabile.



Questa mattina alle ore 8.30 circa, due ragazze nigeriane poco più che ventenni si sono recate presso l’ufficio della Polizia Municipale del piccolo centro del foggiano per restituire un portafogli che era stato smarrito poche ore prima. Un gesto degno di ammirazione che è stato apprezzato in prima istanza dai vigili presenti in ufficio e poi da tutta la cittadinanza locale.



All’interno del portafogli vi erano soltanto €50, ma da come è stato riportato pare che non sia stato nemmeno aperto. A confermarlo è l’ispettore superiore, Pinuccio Grippo, presente al momento dell’arrivo delle due ragazze per la riconsegna del portafogli. Quest’ultimo si è scoperto appartesse ad una farmacista di Stornara che, dopo essere stata aggiornata su quanto accaduto, ha voluto ringraziare le due ragazze per questo nobile gesto che andrà a creare una breccia nel clima di odio e intolleranza in cui stiamo vivendo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO