Diffondiamo integralmente le dichiarazioni del sindaco di Cerignola e presidente del Consorzio d’Igiene FG/4, Franco Metta, in merito al provvedimento della Terza Sezione Civile del Tribunale di Foggia che si è espressa sul concordato preventivo di continuità della SIA.



“Il Tribunale di Foggia, in data 26 Settembre 2018, ha risposto favorevolmente alla Nostra richiesta, dichiarando ammissibile la Procedura di Concordato Preventivo presentata da SIA – dichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Questo è il primo importante provvedimento emesso dalla Terza Sezione Civile del Tribunale di Foggia che, dopo verifica formale di tutta la documentazione presentata, ha ritenuto ammissibile l’istanza di Concordato.

Abbiamo 120 giorni, a partire dal 26 Settembre, per depositare in cancelleria la nostra proposta concreta, corredata di piano industriale e documentazione necessaria. Questi mesi di intenso lavoro saranno fondamentali nel tentativo di garantire la continuità aziendale di SIA. Il provvedimento del Tribunale di Foggia lo giudichiamo determinante e positivo perché avvia la procedura che, si spera, dia i risultati sperati. Chiaramente nulla è stato ancora deciso ma il primo passo è stato compiuto.



Occorre che tutti lavorino alacremente, ciascuno per le proprie competenze. In questi giorni il Management della SIA sta contattando tutti i Comuni perché siano firmati i nuovi disciplinari del servizio con le relative coperture finanziarie volte a garantire vita e sostanza alle attività della nostra azienda. Contestualmente si sta operando per la riorganizzazione aziendale necessaria ad un miglior espletamento del servizio che passa dall’attività degli operai che dovranno essere maggiormente presenti, efficaci, efficienti e produttivi perché questo è il momento decisivo per salvare l’azienda. Le prime notizie sono positive e con grande piacere le comunico ma, al momento, siamo ancora al primo importante passo, dobbiamo continuare su questa strada”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO