Dopo la fase di commissariamento la Lega di Orta Nova ha un nuovo segretario comunale. Questa mattina il coordinamento provinciale del partito di Salvini ha ratificato la nomina di Nicola Maffione, ex assessore al bilancio dell’attuale amministrazione comunale ortese.



Maffione lasciò la Giunta dopo delle divergenze avute con il sindaco Gerardo Tarantino in merito alla questione “Ballatore” e al trattamento riservato ai cittadini truffati sulla TARSU. Da oggi Maffione, che già da tempo partecipa agli incontri dei leghisti di Capitanata, diventa il riferimento di un partito sulla cresta dell’onda a livello nazionale ma ancora incerto sulle alleanza da compiere a livello comunale in vista delle elezioni amministrative del 2019.



“Ringrazio i vertici della Lega-Salvini Premier, in primis il Segretario Provinciale Daniele Cusmai, per avermi conferito l’incarico di Segretario della sezione della città di Orta Nova” – ha affermato Maffione dal suo profilo Facebook. “Un compito che mi appresto ad affrontare con entusiasmo, impegno e dedizione. Nel nuovo scenario politico scelgo di stare con la forza politica che, a mio avviso, coglie ed interpreta al meglio le istanze del popolo lungi dal rappresentare interessi delle élites, lobbies, eurocrati, banchieri ed affaristi di ogni genere.
In vista delle elezioni amministrative del 2019 ad Orta Nova, la Lega sarà aperta al dialogo con altre forze politiche e civiche compatibili, all’insegna di un confronto impostato sul terreno della pari dignità e senza posizioni precostituite, nella direzione di un radicale rinnovamento che riguardi sia le liste di candidati sia le modalità di fare politica, il tutto nell’esclusivo interesse della comunità Ortese”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO