Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, pubblicato a margine dell’incontro con il Prefetto di Foggia sul tema dell’emergenza criminalità nella cittadina dei Reali Siti.



Questa mattina mi sono recato, unitamente agli assessori Attino e Paglialonga, in Prefettura a Foggia per discutere dell’emergenza criminalità che sta imperversando sulla nostra Città. All’ordine del giorno le numerose rapine che hanno interessato noti imprenditori locali e le Poste italiane, nonché gli incendi dolosi di autovetture e la criminalità tra i più giovani.



Dopo l’introduzione del Prefetto e del Comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri, si é giunti alla conclusione di rafforzare gli interventi delle forze di Polizia, sia all’interno del territorio cittadino che delle arterie limitrofe, in particolar modo sulla S.S. 16. Ho altresì ribadito e sollecitato la necessità di addivenire subito alla chiusura dell’iter di finanziamento del progetto di videosorveglianza per Orta Nova, condicio sine qua non, per il controllo capillare dell’ordine pubblico locale.

L’attenzione per tale problematica é massima e prioritaria per la mia Amministrazione, pertanto chiedo anche la collaborazione dei tanti cittadini onesti e laboriosi, la stragrande maggioranza, affinché della nostra Comunità possa parlarsene sempre con orgoglio!

Dino Tarantino
Sindaco di Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO