Domani “Cimini” inaugura il Tokyo Tour al The Alibi, club foggiano promotore della cultura della musica dal vivo. Un tour che prevede 11 date nei migliori club italiani e che prende il nome da “Tokyo”, ultimo singolo del cantante calabro-bolognese, uscito lo scorso 9 ottobre per Garrincha Dischi. È la terza tournée per Cimini, dopo il successo del “Pereira Tour” nel 2015, che ha ricevuto il supporto di artisti come Dario Brunori, Calcutta e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, e la conferma dell’album “Ancora meglio”, che contiene il suo brano più noto, “La legge di Murphy”, con oltre 3 milioni di ascolti su Spotify.



“Tokyo Tour è un viaggio nel traffico metropolitano, in cui stare stretti è l’unico modo per capire dove andare”. Cimini, dopo la tappa foggiana, sarà a Roma, Milano, Parma, Torino e altre città italiane, per poi concludere il tour al Locomotiv di Bologna.
Un “colpo” importante quindi per l’Alibi, che il 21 settembre scorso è ripartito con il suo progetto artistico: “Ci siamo assicurati una data esclusiva per il sud Italia, facendo arrabbiare un po’ di persone, ma come abbiamo spiegato in passato, vogliamo una Foggia potente e credibile sul mercato – dice Marco Matera, fondatore del The Alibi di Foggia -. Per la prima volta il locale si vestira’ a tema per un concerto.



Uno spettacolo di luci e scenografie mai viste prima, considerando che e’ la data inaugurale del tour. L’artista sara’ tra i concorrenti del prossimo Festival di Sanremo, che significa che il prossimo festival di Sanremo sara’ di qualita’ e vogliamo sbilanciarci, probabilmente a questo punto sappiamo già chi vincerà”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO