Sconto si, ma non ora. Si dovrà attendere il Tribunale di secondo grado per conoscere l’esito definitivo sul ricorso presentato dal Foggia Calcio dopo la penalizzazione di 8 punti inflitta in seguito all’accusa di illecito amministrativo durante le stagioni 2015/2016 e 2016/2017 in Lega Pro. Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto, nello specifico, il ricorso relativo alla penalizzazione – che dovrà essere proporzionata al format delle 19 squadre – e alla squalifica di Franco Sannella, che viene annullata. E’ stato respinto invece, il ricorso nei confronti di Fedele Sannella.



Realisticamente, secondo i più informati, dovrebbero essere non più di 4 i punti di penalizzazione, che porterebbero il Foggia a quota 11 in classifica, ancora in piena zona playout. Ora si attende la decisione di secondo grado, che potrebbe arrivare tra un paio di mesi.
Continua, dunque, l’attesa per i tifosi rossoneri (premiati nei giorni scorsi come migliore tifoseria della serie B per la scorsa stagione) per conoscere che ruolo avrà il “loro” Foggia in questa stagione, che senza dubbio si candida ad essere quella più sui generis della recente storia pallonara foggiana, appesa com’è ad un destino che condiziona inevitabilmente quello che avverrà da qui alla fine del campionato. E’ una sorta di percorso ad ostacoli iniziato questa estate, con l’incubo retrocessione, ma non ancora finito del tutto, in un misto di incertezza e nervosismo che a tratti stupisce per la sua apparentemente infinita durata.



Intanto, la squadra rossonera è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio allo Zaccheria, in una seduta aperta al pubblico. Domani Agnelli e compagni si spostano sul campo sportivo dell’Aeroporto Militare di Amendola, con due sessioni di allenamento sia domani che venerdì. Sabato si tornerà allo Zaccheria, domenica giornata di stop per poi riprendere gli allenamenti lunedì 19 nella settimana che porterà al ritorno in campo dei rossoneri contro lo Spezia in trasferta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO