Sei anni di carcere e 21 mila euro di multa sono stati chiesti questa mattina a Milano per Massimo Ruggero Curci, ex vice presidente onorario del Foggia Calcio accusato di reati fiscali e tra i 23 imputati, società comprese, in uno dei filoni dell’indagine su presunte infiltrazioni della cosca mafiosa dei Laudani in appalti di Securpolice, la società che si era occupata anche della sicurezza del Palagiustizia milanese. Lo rivela l’Ansa.



Le richieste di condanna, che vanno dai 7 anni e 5 mesi all’anno e mezzo, a cui si aggiunge una assoluzione, sono state avanzate dal pm Paolo Storari alla sesta sezione penale del Tribunale nel processo complementare a quello che si sta celebrando davanti alla settima sezione e che a fine mese dovrebbe andare a sentenza.



Queste le altre richieste: 6 anni e mezzo di reclusione per il presunto cassiere del clan catanese Enrico Borzì, 7 anni e 5 mesi, la pena più alta, per Luigi Alecci, e 4 anni e 8 mesi per Emanuele Micelotta e Giacomo Politi, ritenuti tutti e tre i promotori dell’organizzazione criminale e 5 anni per Vincenzo Greco tra i presunti prestanome dei Laudani.
Pià di un mese fa il Tribunale del Riesame di Bari ha confermato il maxisequestro d’urgenza di beni mobili ed immobili per un valore di oltre 14 milioni di euro nei confronti di Curci.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO