La Scuola di Fumetto Inkiostro, sede di Foggia, in collaborazione con la Libreria Ubik e il Festival del Nerd, presenta il secondo workshop per l’anno scolastico 2018/2019. Lunedì 26 novembre 2018 a partire dalle 16:30, gli allievi della scuola incontreranno Giulio Rincione, famoso autore del panorama del fumetto italiano, che presenterà le sue ultime pubblicazioni. Il workshop, orientato principalmente sulle tematiche del fumetto e sulle tecniche di disegno, ma anche su come partire da un’idea fino alla sua realizzazione, è completamente gratuito e riservato agli alunni della Scuola di Fumetto Inkiostro. Si terrà nella sala eventi della libreria Ubik di Foggia, che ospita la Scuola di Fumetto Inkiostro per lo svolgimento delle lezioni dei suoi corsi ogni lunedì, dalle 16:30 alle 19.



Questo workshop è il secondo dei numerosi incontri che la Scuola di Fumetto organizza per i suoi alunni durante l’anno, per ampliare l’offerta formativa dedicata a ciascun percorso di studi. A seguire, a partire dalle ore 18:30, ci sarà un incontro con l’autore aperto al pubblico, durante il quale verranno presentati i suoi lavori, tra cui i graphic novel Noumeno, Paranoiae, Paperi e Vite di Carta, editi per la Shockdom.
L’incontro verrà moderato da Francesca Capone, coordinatrice dell’area fumetto del Festival del Nerd. Sarà presente anche Giuseppe Guida, fumettista foggiano, titolare e docente della Scuola di Fumetto Inkiostro, sede di Foggia. A fine evento l’autore terrà una sessione di sketch e firmacopie. Giulio Rincione, artista palermitano classe 1990 si diploma alla scuola del fumetto di Palermo nel 2012.



Dal 2014 collabora con Shockdom, per la quale realizza Noumeno, Paranoiae (2015), Paperi (2016) e Vite di Carta (2017). Dal 2016 collabora inoltre con la Sergio Bonelli Editore sulle testate di Orfani, 4Hoods e Dylan Dog.
Collabora come copertinista e illustratore con altre realtà editoriali come Marsilio, edizioni Inkiostro e acheron books. Dal 2017 è docente di fumetto e illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO