Diffondiamo integralmente la nota Facebook a firma del consigliere comunale di maggioranza di Ordona, Renato Palladino, in merito ai lavori effettuati in zona stazione.

Con questo post spero di chiarire alcune situazioni che mi sono state sollevate e che spero aiuterà molti concittadini a comprendere le relative scelte dell’amministrazione. Come ho detto altre volte, non abbiamo la possibilità di fare investimenti poichè il bilancio comunale non ce lo permette. Stiamo ancora cercando di sopperire alle numerose contestazioni mosse al comune di Ordona dalla corte dei conti qualche mese dopo il nostro insediamento. In ogni caso, come già accennai nel mio primo post, potete chiedermi eventuali ulteriori chiarimenti di persona poichè ritengo che questo canale difficilmente possa essere esaustivo.



Zona stazione. Con la costruzione del nuovo viale e i lavori eseguiti nelle vicinanze della stazione ferroviaria, l’ingresso del paese è dotato di un nuovo profilo estetico. Per di più i pendolari e gli studenti non sono più costretti a camminare per strada e possono recarsi in stazione in tutta sicurezza su un ampio marciapiede. Avremmo voluto fare di più, magari mettendo completamente in sicurezza la biforcazione ma il terreno che divide i due ingressi non è di proprietà comunale e pertanto andrebbe acquisito. All’acquisizione andrebbero aggiunti i costi per la realizzazione di una rotonda e i soliti problemi economici attualmente non ce lo permettono. Il tratto di strada è interamente illuminato, fatto salvo le strada provinciale dove l’ente comunale non ha competenza, limitata al solo segnalare alle autorità superiori la necessità di un ammodernamento del tratto.

Renato Palladino



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO