ROSETO VALFORTORE – Anche Roseto Valfortore si prepara per il Natale e quello di quest’anno sarà pieno di magia. Domenica 9 dicembre,nel piccolo centro dei Monti Dauni arriva “Chocolart”, l’appuntamento che, con l’apertura del Boschetto degli elfi, apre il cartellone natalizio rosetano “La fabbrica degli elfi”, allestito con cura da Comune e associazioni. Chocolart sarà un evento dedicato soprattutto ai più piccoli, organizzato con l’associazione di volontariato “I Diversabili” Onlus di Lucera, e partirà dalle ore 10 di mattina, nel centro storico.



I presenti potranno assistere a dimostrazioni delle varie fasi di lavorazione del cioccolato, che regaleranno particolarissime sculture preparate da ragazzi diversamente abili, membri dell’associazione. Non mancherà occasione per gustare la dolcezza e la bontà del finissimo cioccolato, il cui consumo da parte delle famiglie durante le feste natalizie diventa sempre più alto. Alle varie dimostrazioni saranno affiancati i tradizionali mercatini di Natale, che prenderanno vita in un contesto molto particolare, grazie alla bellezza dei vicoli del borgo. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 16.00, nella ludoteca comunale, sarà la volta dei laboratori di cioccolato dedicati a grandi e piccoli.

Le manifestazioni natalizie, però, cominceranno l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con la giornata inaugurale che prevede un entusiasmante percorso tra le vie del borgo addobbato a festa. In questa occasione si potrà attraversare un percorso illuminato tra Piazza Ronca, Fontana Vecchia, Giardino di Piazza Umberto, sino a giungere al tanto atteso Boschetto degli elfi e alla visita del Presepe. Previste degustazioni di svariate tipologie di dolci natalizi, accompagnate da tanta musica e dai mercatini di Natale, che apriranno il lungo mese di festività, oltre ad un fantastico spettacolo di magia.



Il 21 Dicembre, durante la mattinata, con “Natale a colori”, i bimbi di Roseto consegneranno i doni agli anziani ospiti della Casa di riposo e Centro diurno “Attilio Cascioli”. Domenica 23, invece, dalle ore 20, il Boschetto degli elfi accoglierà lo spettacolo “Babbo Natale & Santa Claus band”. Si chiuderà con altre due importanti manifestazioni: quella del 30 dicembre, che prevede il Concerto Gospel “Italian Singers”, a cura del direttore Francesco Finizio, e il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana e lo spettacolo sul Natale per le famiglie “Il quarto magio”, alle ore 18 presso Fontana Vecchia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO