Continua la collaborazione interistituzionale tra Comune di Ordona e Comune di Ascoli Satriano, tra il Museo Herma di Herdonia e il Polo Museale del borgo dei Monti Dauni. Dopo i laboratori itineranti dedicati ai bambini, la vicinanza tra i due centri – legati già da un’antica storia in comune – si concretizza ancora con un evento dedicato all’enogastronomia e all’artigianato.

47573632_2719230281424251_1156916086185132032_nCon la collaborazione della Cooperativa Artemus e della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano è stato stilato il programma di “Tesori e Sapori, le vie del gusto tra enogastronomia e artigianato” che riguarderà le giornate del 15 e 16 dicembre. In particolare, nella giornata di sabato, presso il Polo Museale di Ascoli Satriano, ci sarà un’apertura straordinaria del museo civico, del museo diocesano e dell’auditorium con un percorso specifico dedicato alle degustazioni dei prodotti locali. Per i più piccoli è previsto anche l’intrattenimento del Truccabimbi, dei pop corn e dello zucchero filato.

 

Nella giornata seguente, presso il Museo Herma di Ordona, ci si immergerà nei “paesaggi immaginari”, tra storia e archeologia con la personale dell’archeoartista Francesco Rosselli. Sempre nel museo ordonese, a seguire, è previsto un percorso dedicato all’artigianato e ai prodotti tipici, a cura degli sponsor Azienda Vitivinicola Placido Volpone, Oleificio Roccia, Azienda Linea Natura e Biscottificio Palladino.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO