Torna a riunirsi il Consiglio dell’Unione dei Cinque Reali Siti, con il presidente Pasquale Ruscitto che ha convocato l’assemblea dell’ente sovracomunale per la giornata di domani, mercoledì 19 dicembre alle ore 16:30 in prima convocazione, e in eventuale seconda convocazione alla giornata di dopodomani, giovedì 20 dicembre alle ore 17:30.



Interessanti i sei punti inseriti nella trattazione dell’ordine del giorno. Nel primo punto sarà posta in votazione la ratifica della delibera della Giunta dei sindaci avente per oggetto il Bilancio di Previsione 2018 dell’ente sovracomunale. In seguito si procederà alla revisione periodica e al censimento delle partecipazioni pubbliche. Dopo l’approvazione del Documento Unico di Programmazione si procederà all’approvazione del regolamento per la gestione associata del Nucleo di Valutazione dell’Unione dei Cinque Reali Siti.



Il quinto punto all’ordine del giorno, invece, riguarda la richiesta di autorizzazione per la realizzazione della palestra dell’Istituto Olivetti, da inoltrare per competenze all’Ente Provinciale a nome di tutti e cinque i Comuni. Stesso iter che riguarderà la richiesta di attivazione di un Liceo Linguistico in favore del medesimo Istituto da ubicarsi presso il Comune di Carapelle.

1 COMMENTO

  1. Questa estate, essendo andato a Orta Nova e passando per Carapelle.
    Sono stato deluso di tanta immondizia per strada che rimane per giorni ,prima d’essere toltadai Spazzaturai .
    Più l’erba che cresce sui bordi dei marciapiedi . Mi è sembrato che non c’è stato nessuna miglioranza da tanti anni . Scusate c’è una piazza che è sempre pulita ed è quella del Municipio (Piazza Nenni) .
    Mi dispiace molto, perché Orta Nova è la mia città dove ho vissuto la mia infanzia .
    Pasquale Marinaccio .

LASCIA UN COMMENTO