Due giornate di approfondimento e di studio sulle linee guida relative ai finanziamenti europei per gli enti locali. A Roma si è discusso di questo alla presenza del premier Giuseppe Conte, di tanti funzionari e politici dei piccoli Comuni e di alcuni sindaci dei Monti Dauni e della provincia di Foggia, come Lucilla Parisi e Vicenzo Sarcone, rispettivamente di Roseto Valfortore ed Ascoli Satriano.



Durante il corso, conclusosi nella giornata di martedì 18 dicembre, si è tenuta la presentazione delle linee di finanziamento ad accesso diretto della Commissione europea nelle aree di innovazione, ricerca, ambiente, turismo e cultura per la programmazione 2014-2020.

Il corso, destinato agli amministratori locali, è stato caratterizzato da un laboratorio tecnico di scrittura progettuale finalizzato alla presentazione di un progetto. Nel dettagli, sono stati posti in rassegna gli strumenti tecnici per accedere ai fondi e poterli gestire nell’ambito delle linee guida della Commissione Europea.



Al di là dell’aspetto tecnico, il premier di origini foggiane, si è intrattenuto con i rappresentanti dei Comuni dauni per scambiare delle foto e per lasciare raccomandazioni a riguardo delle progettualità già avviate nei rispettivi centri d’appartenenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO