FOGGIA – “Sono davvero contento della partnership col Comune di Foggia per il press tour che a marzo coinvolgerà anche Carapelle”. Sono le parole del primo cittadino carapellese Umberto Di Michele, che con la sua amministrazione ha preso parte ad un bando intitolato “Foggia svelata” e che collegherà il capoluogo alla cittadina dei Cinque Reali Siti.


“Se il tour dovesse essere ammesso a finanziamento – ha detto Di Michele – si svolgerà dal 20 al 25 marzo 2019 e intenderà promuovere la suggestiva festa patronale di Foggia e degli storici luoghi di culto, a partire dalla Cattedrale e dal santuario della Madonna (nera) dell’Incoronata, per poi giungere sul torrente Carapelle e mostrare ai giornalisti e blogger le eccellenze carapellesi. Un’opportunità di promuovere il nostro territorio che al Comune di Carapelle non costerà neanche un euro”. L’educational tour sarà realizzato in partnership con il Comune di Carapelle. L’operazione è interamente finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito del PON FESR 2014-2020.

Si parte il 20 marzo con l’arrivo degli ospiti a Foggia e la sistemazione nelle strutture ricettive e la cena di benvenuto con i rappresentanti istituzionali. Il 21 marzo dopo l’incontro con gli amministratori comunali, ci sarà il trekking urbano nel centro storico di Foggia con pranzo degustazione a base di prodotti tipici locali e l’incontro con le Confraternite che partecipano alla processione e la cena degustazione a base di prodotti tipici locali.

Il 22 marzo sarà la volta della visita guidata a Borgo Segezia con trekking urbano alla scoperta dell’architettura razionalista e la partecipazione alla processione del Sacro Tavolo dell’Iconavetere. Visita guidata al Santuario della Madonna dell’Incoronata il 23 marzo con laboratori sensoriali/degustativi nelle aziende agroalimentari di Borgo Incoronata, pranzo degustazione a base di prodotti tipici locali, trekking nel Parco naturale regionale Bosco Incoronata alla ricerca delle verdure spontanee e cena degustazione a base di prodotti tipici locali.



Infine il 24 marzo, trasferimento a Carapelle, trekking lungo il fiume Carapelle, pranzo degustazione a base di prodotti tipici locali e rientro a Foggia con visita guidata al Museo Civico di Foggia e cena finale. Ultimo atto il 25 mattina con laboratori sensoriali/degustativi nelle aziende agroalimentare e pranzo degustazione a base di prodotti tipici locali. Parteciperanno i blogger di Il Giornale del Turismo, il Mattino, Il Sud Online, Lonely Planet Italia, Itinerari Religiosi, Oggi dove andiamo, Oltre le parole, Fanpage.it,. Infooggi, Viaggi che mangi e Travels Telling.

Comunicato Stampa

Comune di Carapelle

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO