Un triste risveglio per la cittadina di Troia, dove nella notte sono andate a fuoco otto vetture. Le auto erano posteggiate in un parcheggio di Via Giosué Carducci e tra quelle maggiormente colpite dall’incendio c’è anche la Mercedes Classe B della moglie del sindaco, Leonardo Cavalieri.



Tutto fa ricondurre ad un incendio doloso, ma i Carabinieri indagano sulle modalità di propagazione delle fiamme. Nello specifico si sta cercando di capire se ci sia stata un’auto presa di mira dai piromani, con l’incendio che soltanto successivamente avrebbe raggiunto anche gli altri mezzi parcheggiati vicino.



Per il momento, però, le prime indagini sembrano escludere l’atto intimidatorio legato all’esercizio delle funzioni del sindaco. Ma la cittadina dei Monti Dauni non è nuova a situazioni di questo tipo. Anni fa vi fu una vera e propria sequenza di roghi di autovetture che poi si interuppe soltanto dopo l’arresto di un piromane seriale. Due settimane fa, invece, un altro rogo si era verificato sempre nel medesimo parcheggio a pochi passi dall’abitazione del sindaco.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO